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Sono Riccardo Grassi esperto di marketing, turismo, eventi e nautica.

TI AIUTERÒ A CREARE UN SISTEMA PER TRAFFICO, LEAD E CLIENTI.

La mia grande passione è il mare, che ho messo al centro del sistema che ho studiato per trasformare la tua barca e la tua passione per il mare in un guadagno.

Chi me lo fa fare?

Perchè, nonostante tutte le mie attività ho intrapreso questo progetto? Chi me lo fa fare?

Me lo sono domandato anche io… ma la risposta è: la passione per il Mare!

Io amo il mare, le barche, nuotare, la canoa, il gommone, camminare sulla spiaggia… insomma basta che ci sia mare.

Questo è il progetto che mette insieme tutte le mie competenze e tutte le mie passioni!

Il progetto

Questo progetto l’ho elaborato moltissimo, non avevo mai tempo per svilupparlo: sempre alle prese con urgenze di altro tipo, le location da gestire, il software che non funziona, il cliente che ha l’urgenza di una consulenza.

Così, giorno dopo giorno, andavo sempre meno in barca, avevo sempre meno tempo per me.

Come detto era molto tempo che gestavo questo progetto che mette insieme molte delle mie competenze e che mi permette di lavorare nel mio ambiente preferito: il Mare.

 

Guadagnare con la tua barca?

Come detto ho molte competenze, sviluppate lungo tutta la mia carriera, ma il mare è sempre stato nel mio DNA, la mia passione, la mia vita.

Il progetto è molto semplice: se possiedi una barca, grande o piccola che sia, ci contatti (potrai avere direttamente un contatto con me o con un mio collaboratore) e grazie alla nostra guida potrai guadagnare con la tua barca.

La affitterai nei periodi in cui non la usi e ne potrai trarre un profitto che potrà variare da un piccolo contributo per le spese, fino a guadagni “importanti”.

 

Nato dall’esperienza!

Devi sapere che questo progetto nasce dall’esperienza diretta che ho fatto con la mia barca…

Perchè conosco i costi di esercizio sia dei piccoli natanti che di yacht di grandi dimensioni.

So per esperienza, quanto tempo devi dedicare alla tua barca, i continui lavori, le spese crescenti, per poi utilizzarla qualche giorno nel mese d’agosto.

I due giorni più belli di quando hai una barca: quando la compri e quando la vendi!

Questo è uno dei più famosi “detti” che senti girare nei porti di tutta Italia.

Noi non vogliamo che sia così! Vogliamo che tu sia felice di avere la barca! Che sappiamo non è un lusso!

Hai risparmiato tantissimo per averla, spesso ci facciamo i lavoretti in economia, sia per la passione, ma anche per il portafogli!

 

Finalmente ho unito i puntini.

Ho finalmente unito i puntini!

Ho competenze in marketing, sono stato direttore marketing di grandi multinazionali e di diverse aziende (Axpo, CW, Kel 12 Genova, Kel 12 TO, ..)

Ho una forte competenza nella gestione della tecnologia essendo un ingegnere elettronico che ha passato il suo primo periodo della vita a fare il consulente CRM e ad analizzare software gestionali e CRM in particolare, in grandi mutlinazionali come Leonardo, TIM, ENEL, TIM Hellas, Ariston, Siemens…

Ho competenze nel marketing turistico e nel turismo avendo lavorato con Tour Operator e agenzie di viaggio (Kel 12, Antarctica, Alidays, …)

Gestisco location per eventi come Castello Coppedè, Palazzo della torre, Chiostro di Montebruno…

Organizzo eventi nelle nostro location o eventi espositivi o fieriestici (expo val fontanabuona, expo alta val trebbia, Wedding day,…).

Come detto amo il mare, posseggo una barca (insieme ai miei amici e soci), un gommene, canoe… faccio immersioni

 

Ecco che ho messo a fattor comune tutto questo e ho creato questo metodo che ho sviluppato partendo dalle esperienze fatte in precedenza e che applico alla gestione del Dream 1 e delle mie barche più piccole.

 

A disposizione di tutti!

Ma se hai uno strumento che funziona perchè lo dovresti mettere a disposizione di tutti?

Non hai più competitor e quindi potenzialmente meno entrate?

La risposta è drasticamente NO!

Anzi è esattamente il contrario.

Avere più competitor significa avere un mercato florido, una domanda robusta e una maggiore capacità di creare ricchezza!

Le motivazioni che mi spingono in questo progetto!

Guadagnare facendo ciò che amo!

Questa è la motivazione che mi ha spinto a sviluppare questo progetto!

Questo l’ho già detto!

ma ci sono anche altri motivi…

Da sempre credo nel potenziale turistico italiano e ho una visione diversa del turismo che è necessario offrire in Italia.

Quando si parla di turismo tutti parlano di “numeri”: numero di notti, numero di turisti… poi ci si ritrova come a Roma o peggio Venezia: una cartolina finta per turisti.

Capita a moltissimi luoghi turistici, uno per tutti? Portofino!

Io sono ligure e provate ad andare  a portofino a fine dicembre? Tutto chiuso! possibile?

Il turismo che mi piacerebbe è meno numeri, per periodi più lunghi e non concentrati, che spende il giusto per servizi di alta qualità, che gode del mare d’estate e d’inverno, così come avviene in montagna…

Amanti del mare professionisti del marketing

L'ideazione di questo metodo nasce dall'esperienza personale nel possesso di una barca, nell'utilizzo come charter nautico e come base per viaggi di alto livello.

Abbiamo unito diversi concetti: marketing digitale, turismo, eventi e soprattutto nautica e abbiamo creato un servizio unico nel suo genere.